COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

È così difficile arredare un piccolo appartamento? No, con le proposte Smart Arredo

È solo questione di tempo, capita a chiunque di dover arredare casa disegnando un progetto che s’adatti alle esigenze di chi vive gli ambienti e rifletta i limiti strutturali dell’immobile. Quando l’abitazione è in una grande città, con tutta probabilità si ha a che fare con metrature contenute.

FATTORETTO Srl

E se lo spazio scarseggia, è facile fare la scelta sbagliata e trovarsi alle prese con locali non ergonomici e poco fruibili. Come muoversi allora in questi casi? Meglio pianificare con metodo ogni decisione e sfruttare tutti quegli accorgimenti pensati per piccole abitazioni.

Spesso le pareti di un’abitazione vengono colorate per dare carattere e tratti di unicità alla casa. Quando però questa è piccola, certi colori rendono opprimenti gli ambienti. Se non si hanno le idee chiare e si preferisce evitare rischi, conviene rimanere sul bianco.

Ricorrendo agli specchi viene dato un effetto di profondità, si possono usare quasi in ogni contesto dell’abitazione. I davanzali poi possono prestarsi per impiegare al meglio lo spazio a disposizione, così come i soppalchi. Questi possono adattarsi ai progetti più diversi e se il soppalco non è disponibile, lo si può creare purché l’appartamento disponga di un’altezza adeguata. Molto di frequente il soppalco viene utilizzato per avere un’utile zona notte.

Ci sono anche espedienti a costo zero che migliorano la gestione e godibilità dell’abitazione. Nei piccoli appartamenti è cruciale il rispetto di criteri d’ordine, solo così è possibile approfittare di ogni opportunità d’utilizzo.  

Il perno del progetto d’arredo restano i mobili. Le piccole abitazioni richiedono soluzioni ad hoc, proposte sviluppate appositamente per integrarsi in contesti dalla metratura contenuta. Sono pochi i centri specializzati in questo genere di prodotti e ancor meno quelli che offrono la possibilità dell’acquisto online.

Smart Arredo ha conquistato notorietà nel segmento per la qualità della sua offerta, che sa coniugare convenienza, varietà e ottima fattura dei prodotti. Questo portale di e-commerce specializzato nella vendita di mobili salvaspazio e trasformabili per la casa e l’ufficio presenta condizioni d’acquisto uniche.

È infatti una piattaforma che garantisce al cliente la spedizione gratuita e assicurata, una tripla garanzia (che interessa il prodotto, il trasporto e il risultato), nonché reso gratuito e recensioni verificate.

Smart Arredo ha fatto una scelta diversa da molte altre aziende, il suo catalogo rappresenta una selezione di articoli forniti a prezzi interessanti. Tutte soluzioni convertibili e trasformabili pensate appositamente per ottimizzare la propria piccola abitazione.

Ogni articolo è stato attentamente selezionato per assicurare un’offerta orientata alla qualità. I clienti di Smart Arredo godono infine di un servizio di assistenza all’altezza delle aspettative più esigenti, disponibile via telefono, e-mail e chat online.

 

Approfondimenti

Smart Arredo - https://www.smartarredodesign.com/

Ufficio Stampa Massimo Fattoretto - https://www.massimofattoretto.com/

Archiviato in