COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Lineonline.it è l’e-commerce di punta nel settore antinfortunistico e nei prodotti per il fai da te

Il Web cambia le abitudini e le scelte di consumo. È un fenomeno che concerne quasi ogni ambito del mercato, ai danni del commercio al dettaglio. Secondo recenti indagini, nell’arco dell’ultimo decennio le imprese che vendono sul web sono aumentate di 14 mila unità, con un incremento medio annuo del 24%.

FATTORETTO Srl

Uno sviluppo che non sembra però compensare la riduzione degli operatori al dettaglio, per i quali si registra un calo di 16 mila unità. Questo il quadro tracciato da Infocamere e Unioncamere, che hanno analizzato i dati relativi al commercio in Italia prendendo in esame il periodo 2009 – 2018.

Ha destato particolare interesse, tra i maggiori trend di crescita, il settore del fai da te. L’ultimo Global Home Improvement Report, pubblicato alla fine del 2018 dalle associazioni di categoria Fediyma (European Federation of DIY Manufacturers), EDRA (European DIY Retail Association) e Ghin (Global Home Improvement Network), evidenzia un incremento delle vendite a livello globale.

Secondo quanto appurato dallo studio, nel corso del 2017 a livello planetario il mercato del fai da te ha toccato quota 589 miliardi di euro. Un aumento del 2,6% rispetto all’anno precedente. Europa e Nord America da sole valgono circa l’85% del mercato, nonostante complessivamente contino appena il 15% della popolazione mondiale. Nello specifico, i due continenti costituiscono rispettivamente il 28% e il 57% del mercato DIY. In Europa la spesa pro capite si attesta a 226 euro, mentre il Nord America vanta la spesa pro capite più alta in assoluto: 919 euro.

Ma quali sono gli operatori di riferimento in Italia?Lineonline.it è il negozio online nato come evoluzione imprenditoriale di Tpc Group Srl. Operativa da ben 45 anni nel mercato delle forniture industriali e del fai da te, la società ha avviato il progetto con l’intento di accorciare le distanze tra azienda e consumatore.

Convenienza e qualità sono i fattori che hanno consentito a Lineonline.it di superare i 20 mila ordini mensili (il portale riceve circa 700 ordini al giorno). L’offerta non si limita ai classici trapani e tosaerba, ma include apparecchiature specifiche tra cui figurano motosega, spazzaneve e generatore di corrente.

Uno staff tecnico preparato fornisce supporto prima e dopo la vendita, via telefono, chat on-line e WhatsApp. La restituzione e la sostituzione di scarpe e abbigliamento sono a costo zero, e in caso di reso il rimborso avviene entro 30 giorni. Con le guide all'acquisto di Lineonline.it persino l’utente più inesperto può orientarsi tra le varie proposte riportate sul sito.

La spedizione è gratuita per numerosi prodotti. Per gli articoli che non beneficiano di tale condizione, i costi risultano comunque contenuti poiché solitamente non eccedono la soglia di 8,90 euro. I tempi di consegna infine sono eccellenti: la merce viene recapitata in 24 ore. Fanno eccezione solo le isole, la Calabria e la Puglia, per cui sono necessarie 48 ore.

 

Approfondimenti

Sito ufficiale lineonline.it - www.lineonline.it

Generatore di corrente - http://www.generatore-di-corrente.it/

Archiviato in