COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale PRIMA PAGINA COMUNICATION SRLS

Antonino Dipietro Amministratore Delegato della DIPIETRO GROUP .

Redazione ANSA

L’aggiudicazione nel 2018 di una “commessa” per la realizzazione di un impianto Petrolchimico in Russia, per la società SIBUR, di sistemi di controllo analitico, porta la DIPIETRO GROUP ad affermarsi come una delle più grandi aziende del panorama mondiale nel campo della System Integration in Oil & Gas.

Attualmente presente con un proprio stand alla ADIPEC 2018, fiera di settore negli Emirati Arabi, propone i propri sistemi castumizzati ai maggiori clienti internazionali quali ENI, EXXONMOBIL, ADNOC, PETRONAS, ALSTOM, SAUDI ARAMCO, TOTAL, SOCAR, etc.

I Progetti vengono sviluppati sulla base di una specifica fornita dalle committenti. Le commesse arrivano sulla base dell’aggiudicazione di una gara d’appalto internazionale.

La Dipietro Group nasce dalla fusione di quattro società, create dall’imprenditore siracusano Antonino Dipietro: la Dipietro Strumentazione operante nei settori delle forniture di apparecchiature scientifiche e di automazione, L’ATS nelle attività di service post vendita, la Gelone Progetti nel campo della progettazione di sistemi e  la TMA nel campo della manutenzione predittiva.

“Questa fusione di aziende con personale avente un background tecnico variegato – afferma Antonino Dipietro, amministratore delegato della società – ci ha permesso di crescere rapidamente e di diventare uno dei più importanti attori nel campo dell’integrazione, affermando così, la nostra presenza in tutto il mondo presso le principali EPC e utenti finali del Oil & Gas. Attualmente il gruppo con sede a Siracusa conta più di 100 dipendenti”.

La Dipietro Group è così strutturata: Analytical Systems che esegue attività di progettazione ed integrazione di sistemi di analisi, per gas e liquidi e la costruzione di cabine analisi, di Fire & Gas e HVAC; Laboratory Equipment che fornisce apparecchiature per analisi chimiche e laboratori «chiavi in mano», comprensivi di progettazione, forniture e installazione; inoltre fornisce macchine utensili per le officine meccaniche (Workshop); Machine Automation che progetta e fornisce sistemi di lubrificazione automatica, sistemi di analisi olii online, sistemi di protezione e diagnostica su macchine rotanti e presta servizi di Condition Monitoring; Service & Construction che svolge attività di assistenza tecnica nell’automazione macchine,  nella strumentazione da Laboratorio e da Processo e attività di installazione in campo per tutti i sistemi forniti garantendo fornitura, ingegneria di dettaglio e start up.

L’azienda con il suo dipartimento R&D partecipa da anni in collaborazione con Università e Centri di Ricerca alla sperimentazione di progetti per lo sviluppo di tecnologie innovative.  Nell’ambito di questa attività di ricerca, uno dei brevetti di ultima generazione, è l’aver realizzato un sistema di misura nel settore delle acque di caldaia, eseguendo le analisi in assenza di anidride carbonica – spiega Antonino Dipietro –

Sito Web : DIPIETRO GROUP

Video Intervista Your Identity : Antonino Dipietro

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: