COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Studio all’estero: l’Australia è una delle mete più ambite

IMG SOLUTION SRL

Sono sempre di più i giovani italiani che decidono di studiare all’estero o perfezionare il proprio curriculum di studi con un corso, un master o una laurea oltreoceano. I motivi di questa scelta sono molteplici e si basano su valutazioni differenti che possono essere ricondotte alla situazione generale del nostro paese, che vede una continua fuga di giovani verso condizioni di vita migliori all’estero e verso l’offerta formativa che molti paesi, soprattutto anglosassoni, offrono: arricchire il proprio curriculum con un’esperienza in università australiane, americane o canadesi garantisce anche maggiori possibilità di trovare lavoro in questi paesi. L’Australia, nello specifico, è il terzo paese al mondo per numero di studenti stranieri che provengono da ogni parte del globo; gli studenti italiani la prediligono perché è un paese costruito su misura per i giovani ed anche perché l’offerta formativa è, oltre che qualificata, molto più economica rispetto a Canada e Stati Uniti. Che si decida di traferirsi definitivamente all’estero o che si scelga di ritornare in Italia, i corsi accademici e professionali all’estero rappresentano un passaggio fondamentale per chiunque voglia costruire un futuro solido e ricco di opportunità.

Studiare in Australia non è qualcosa di irrealizzabile; le possibilità per gli studenti italiani sono molteplici e tutte molto valide, ma bisogna necessariamente valutare bene alcuni aspetti prima di intraprendere qualsiasi strada. Facendo una rapida ricerca su internet, è possibile incrociare centinaia, se non migliaia, di siti che promettono studio all’estero gratuito e lavoro assicurato. In questi casi, bisogna prestare attenzione poiché molte delle soluzioni offerte sono dei veri e propri raggiri che rischiano di farti ritrovare in alto mare. D’altro canto, cercare di andare all’estero ignorando le legislazioni nazionali su immigrazioni e studio potrebbero, altresì, precludere per sempre le possibilità del futuro di ogni studente. La soluzione ideale è quella di rivolgersi a istituti accreditati e professionali che operano da anni nel settore della formazione all’estero e che godono di ottimi feedback da parte di studenti e istituzioni governative. LAE, ad esempio, è una delle realtà più affermate nel settore della formazione internazionale con sedi in 14 diversi paesi nel mondo e numerosi corsi di formazione ad ogni livello. L’organizzazione è certificata dal Dipartimento per l’Immigrazione e la Cittadinanza e dal Dipartimento per l’Educazione Australiano, oltre che da numerosi enti per la formazione internazionale.

LAE, dunque, è una soluzione affidabile e sicura per chi decide di orientarsi per la formazione o il lavoro all’estero. Sono oltre 35 mila gli studenti che hanno trovato in questa organizzazione un percorso formativo adatto alle proprie esigenze e opportunità lavorative nei paesi ospitanti. Il 97% degli studenti che hanno conseguito diplomi, corsi, lauree e master hanno trovato un impiego nei paesi ospitanti nel giro di un anno e molti tra questi sono riusciti a stabilirsi definitivamente all’estero. LAE offre consulenza e assistenza gratuita per individuare il corso professionale o di studi più appropriato al proprio profilo oltre che seguirti nel percorso burocratico per ottenere i permessi necessari. L’offerta formativa si articola in corsi di lingua inglese, con certificazione IELTS Cambridge, ad esempio, oppure corso di Academic English per gli studenti universitari; corsi professionali VET, in grado di fornire le competenze necessarie per risultare competitivi nel mondo del lavoro; Bachelor of Arts, Bachelor of Science Bachelor of Engineering sono i tre ambiti accademici in cui si racchiudono i percorsi universitari delle nostre lauree italiane mentre il Master può essere sia visto nell’accezione italiana di percorso post universitario sia come la laurea specialistica; il dottorato è il grado di studi più elevato che garantisce possibilità di lavoro e visto appena concluso il percorso formativo.

MelbourneSidneyAdelaidePerth Canberra sono alcune delle città australiane preferite dagli studenti internazionali e sono riconosciute, universalmente, come città con un’alta qualità della vita e una composizione multietnica disponibile agli scambi e con una certa apertura mentale. Monash University, University of Western Australia University of Melbourne sono le università, invece, che concedono borse di studio agli studenti internazionali ed incentivano e favoriscono lo scambio culturale e la formazione accademica.

Per maggiori informazioni: https://blog.lae-edu.it/studiare-all-estero/destinazioni/studiare-in-australia/

Archiviato in