COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Birre da Manicomio si conferma ecommerce leader per la vendita di birre online

FATTORETTO Srl

In Italia gli amanti della birra sono tantissimi, una bevanda che si accompagna bene ad una bella pizza, ma anche ad una cena o ad un aperitivo, o semplicemente bevuta da sola, magari in compagnia di amici.

Aspetti apprezzati dai consumatori che restituiscono un sapore unico, una birra che risulta più fragrante e gustosa e che non contiene conservanti, additivi e ingredienti che possono risultare nocivi o dannosi. Elementi che possono, di fatto far considerare la birra artigianale come birra di qualità, un aspetto che è sempre più apprezzato e condiviso.

Alla base di questa qualità c’è sempre una particolare attenzione e una speciale cura del processo di preparazione della birra. In primis nella scelta degli ingredienti, sempre naturali e genuini.

Per la produzione della birra artigianale si sceglie esclusivamente malto d’ orzo o frumento e non sono utilizzati cereali alternativi e non è prevista l’aggiunta di conservanti o additivi.

Inoltre, ci deve essere una determinata attenzione nella fase di lavorazione e nella successiva conservazione, che deve essere particolarmente curata, in quanto, non avendo subito il processo di pastorizzazione, prevede un consumo in tempi più brevi e una durata più limitata rispetto alle birre di tipo industriale che possono essere conservate e consumate in tempi decisamente più lunghi.

 C’è da aggiungere che comunque la birra in genere non prevede una scadenza, e se viene consumata oltre un certo limite non risulta nociva e non arreca danni.

L’unica differenza che può presentare riguarda il sapore che può risultare meno gustoso e privo delle particolari peculiarità e caratteristiche organolettiche degli ingredienti della birra.

 

Il boom di Birre da Manicomio

Il boom della birra ha portato ad uno sviluppo e una diffusione elevatissima in italia e anche all’estero.

Le birre artigianali oggi si possono trovare ovunque, dai locali, ai bar, ai ristoranti, pub e pizzerie e ormai, con lo sviluppo sempre più diffuso del fenomeno dell’ecommerce, è possibile trovare e comprare la birra artigianale anche attraverso numerosi siti internet e portali dedicati alla birra.

Uno di questi, il primo e più importante store italiano è l'ecommerce www.birredamanicomio.com che offre la possibilità di scoprire e gustare numerose birre artigianali di qualsiasi tipologia e sapore, e di differenti stile, fra i quali ricordiamo i più ricercati in italia come le birre weiss, la birre ipa o le birre belghe.

Birredamanicomio.com non è però un semplice negozio, ma un vero e proprio hub di cultura birraria. Oltre 500 etichette di birra da tutto il mondo, di cui una cinquantina italiane, prodotte da 100 birrifici selezionati, ma anche kit-degustazione per stile e selezioni curate per rispondere alla curiosità degli appassionati che desiderano vivere nuove esperienze sensoriali.

La struttura del sito, molto accattivante dal punto di vista grafico, risulta in realtà essere un concentrato di tag di ricerca e di domande chiave: strumenti indispensabili per accompagnare ogni consumatore, dai più esperti ai neofiti, nella scelta consapevole della birra ottimale per le proprie esigenze.

Attraverso il sito è possibile selezionare e scegliere tra vari tipi di birra e, per i più indecisi è possibile provare e assaggiare varie birre che vengono raccolte in un kit di degustazione che può essere acquistato e provato in compagnia di amici.

 

Approfondimenti

Ecommerce birre artigianali: https://www.birredamanicomio.com/

 

Comunicato stampa a cura della Fattoretto srl 

www.massimofattoretto.com

 

Archiviato in