COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Le migliori opportunità di finanziamento per acquistare un'auto ibrida su prestitipersonali.com

FATTORETTO Srl

A causa dell'inquinamento ambientale che sta minacciando la sopravvivenza della Terra, l'acquisto di auto ibride ed elettriche è in costante aumento. Tuttavia il prezzo di un'auto ecologica è mediamente più alto di quello di un'auto a benzina. Per questo banche, finanziarie e persino gruppi d'acquisto stanno mettendo a punto prestiti, finanziamenti e iniziative per persuadere i cittadini a comprare le auto ibride. Le vetture ibride sono ecologiche perché montano due motori, uno termico e uno elettrico; in questo modo chi possiede questo tipo di veicolo riduce i consumi e, di conseguenza, l'emissione di gas che inquinano l'ambiente.

In questo articolo vengono presentate le migliori opportunità di finanziamento per l'acquisto di un'auto ibrida.

Findomestic - Prestito Rata Verde per l'acquisto di auto ibride

La Findomestic propone un prodotto che si chiama Prestito Rata Verde; si tratta di un finanziamento, per l'acquisto di un veicolo ecologico, con la possibilità di rimborsarlo a rate. Con Rata Verde puoi decidere di acquistare un'auto ibrida o elettrica, sia nuova che usata. Le condizioni del Prestito Rata Verde sono anche più vantaggiose se paragonate al Prestito Personale Standard di Findomestic.

È possibile:

  • sottoscrivere il contratto direttamente sulla property della finanziaria, grazie alla firma digitale, senza necessità di ricorrere alla PEC;
  • saltare il pagamento di una rata o cambiare l'importo della mensilità, senza incorrere in costi aggiuntivi.

Quali sono i requisiti necessari per usufruire di Rata Verde? Se hai tra i 18 e i 75 anni puoi avanzare una richiesta di finanziamento per comprare un modello di veicolo ibrido. Tuttavia devi presentare un documento che attesti il tuo reddito, per esempio la busta paga. Inoltre devi essere titolare di un conto corrente e avere la residenza in Italia. Grazie alla Rata Verde puoi finanziare al 100% l'acquisto dell'auto ecologica; l'importo erogabile varia da un minimo di 1.000 a un massimo di 60.000 euro. Una volta approvata la richiesta, Findomestic accredita la somma, mediante bonifico, direttamente sul tuo conto corrente, senza che tu debba obbligatoriamente cambiare banca. Il rimborso del finanziamento avviene attraverso l'addebito sul tuo conto.

Bcc Bergamasca e Orobica - Prestito Aria Pulita per comprare un'auto ibrida

Per incentivare l'acquisto di vetture ecologiche, la Bcc Bergamasca e Orobica mette in campo il prestito Aria Pulita. L'istituto di credito ha stanziato dieci milioni di euro per consentire a soci e clienti di contribuire alla difesa dell'ambiente.

Si tratta di un prestito agevolato che ti permette di comprare un veicolo ibrido o elettrico; il finanziamento ha un importo non superiore ai 50.000 euro, i soci godono di un tasso agevolato pari al 2.90% mentre ai clienti viene applicato un tasso del 3%. Il finanziamento ha una durata che varia dai 18 ai 60 mesi, a condizione che il richiedente voglia acquistare un'auto ecologica nuova.

GAI – Finanziamento Banca Etica

Molto interessante la proposta del Gruppo Acquisto Ibrido, con l'ausilio del finanziamento Banca Etica. Il GAI mette a disposizione dei cittadini la migliore opportunità di acquisto di un'auto ibrida. Svolge la funzione di intermediario tra cliente e casa automobilistica; una volta deciso l'acquisto sei tu a gestire in autonomia la trattativa e scegliere le modalità di pagamento dell'auto; puoi usufruire della finanziaria messa a disposizione del concessionario oppure rivolgerti a Banca Etica per ottenere un finanziamento a tassi concorrenziali.

Il gruppo d'acquisto raccoglie le adesioni di soggetti, pubblici o privati, che vogliano comprare un'auto ibrida, facendo da tramite tra i clienti e la casa automobilistica. Negli ultimi 4 anni ha facilitato l'acquisto di più di mille auto ibride, da parte dei suoi soci, con uno sconto del 30% sul prezzo di mercato dell'auto. I gruppi di acquisto vengono organizzati ogni due mesi; il risparmio medio per l'acquirente del gruppo d'acquisto è pari a circa 1.000 euro rispetto alle promozioni più vantaggiose disponibili sul mercato.

Qual è la procedura per accedere al prezzo agevolato? Puoi iscriverti gratuitamente al GAI e seguire tutti i bandi che vengono pubblicati sul sito del gruppo. Entro due mesi ti verrà comunicato lo sconto ottenuto sul prezzo dell'auto ibrida. Una volta conosciuto il prezzo d'acquisto dell'auto puoi decidere se procedere oppure declinare l'offerta. Se decidi di comprare l'auto a costo agevolato dovrai iscriverti al GAI, versando la quota associativa, che è pari a 15 euro e dura per sempre.

Incentivi Finanziaria 2019 per l'acquisto di auto ibride

Anche lo Stato italiano, con la manovra finanziaria per il 2019 ha stanziato degli incentivi per l'acquisto delle auto ibride a partire da gennaio; lo prevede un emendamento alla legge di bilancio. Grazie a Ecobonus, se acquisti un'auto elettrica otterrai un finanziamento pari a 6.000 euro, mentre per le vetture ibride la cifra erogabile scende a 3.000 euro. La facilitazione è valida soltanto per le auto ecologiche nuove che non abbiano un prezzo di listino superiore ai 61.000 euro.

Tra tutte le proposte presentate, colpisce quella del Gruppo Acquisto Ibrido, che è possibile finanziare grazie a Banca Etica. Lo sconto del 30% sulle auto ecologiche è di gran lunga il più vantaggioso attualmente disponibile sul mercato.

Per approfondimenti

Finanziamenti per acquisto auto:https://www.prestitipersonali.com/prestiti-online/prestiti-auto

 

Prestiti Inpdap: https://www.inpdapprestiti.it/

Agenzia Digital PR Fattoretto Srl

Sito web: https://www.massimofattoretto.com

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: