'Bestiale!', con la mostra tante iniziative per animali

Da set fotografico a schede da colorare, c'è anche serata gala

Redazione ANSA

TORINO - Con la nuova mostra del Museo Nazionale del Cinema di Torino, 'Bestiale! Animal Film Stars' gli animali non saranno protagonisti solo sullo schermo o negli oltre 400 pezzi dell'esposizione. Agli amici a 4 zampe saranno infatti dedicate per tutta la durata della mostra una serie di iniziative, a cominciare da 'Pets on the Set. Posa per un ritratto con il tuo animale star'.

Il 16 e 17 settembre, nell'ambito della fiera Atuttacoda all'Oval del Lingotto, verrà allestito un set fotografico dove farsi immortalare con il proprio animale, mentre per i più piccoli saranno a disposizione delle schede da colorare sugli 'Animali star' per disegnare e colorare l'animale del cinema preferito.

Il 17 ottobre il Cinema Massimo ospita invece un evento speciale dedicato a 'I grandi cani hollywoodiani', serata con Randy Haberkamp, Managing Director del Preservation and Foundation Program, Academy of Motion Picture Arts and Sciences di Los Angeles. Una vera serata di gala con tanto di 'Pet Prelibatezze' offerte da Monge. Media partner della mostra Rai Movie, che oltre a servizi nella rubrica movie mag in autunno dedica la programmazione a film con gli animali protagonisti, e LaZampa.it, sul cui sito saranno raccontate storie e aneddoti degli animali star del grande schermo. Anche i lettori sono invitati a partecipare inviando video che mettano in mostra le capacità artistiche e la voglia di divertirsi dei loro amici a quattro zampe.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in