Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Non solo Baselworld,dal '49 stand Pac Team in tutto il mondo

Non solo Baselworld,dal '49 stand Pac Team in tutto il mondo

Nel 2016 70 milioni dollari fatturato,Pac Team Expo spin off Italia

28 marzo 2017, 11:27

Redazione ANSA

ANSACheck

Messika - RIPRODUZIONE RISERVATA

Messika - RIPRODUZIONE RISERVATA
Messika - RIPRODUZIONE RISERVATA

TORINO - Dall'appuntamento cardine del settore orologeria e gioielleria, Baselworld, alla Biennale Architettura di Venezia e alla mostra omaggio a Gae Aulenti alla Pinacoteca Agnelli o quella dedicata alle avanguardie da Chagall a Malevitch a Montecarlo. Musei, mostre, fiere, showroom, retail, hospitality. La storia del Gruppo Pac Team, uno dei leader mondiali nel design e nella creazione di stand, espositori, shop-in-shop per i grandi marchi del lusso, inizia nel 1949 in Svizzera dove viene fondata la società che nel 2016 ha fatturato 70 milioni di dollari, conta oltre 450 dipendenti, 5 uffici commerciali in Cina, Usa e Italia e 3 siti produttivi, a Chicago, Dongguan e a Nichelino (Torino).
Proprio nel torinese, infatti, l'azienda ha deciso nel 2014 di basare la nuova divisione specializzata construction, Pac Team Expo, spin off di Pac Team Europa, il settore del gruppo che nel 2016 ha fatturato 20 milioni di dollari. Italiana al 100%, Pac Team Expo svolge nel gruppo un ruolo fondamentale di coordinamento nella gestione dei contratti di exhibit dialogando con i project manager e forniture installation manager che operano sul sito di installazione.
Caratteristica dell'azienda, assicurare il completo controllo sulla commessa fino alla consegna. Costanti, inoltre, i contatti con i più prestigiosi atenei e società specializzate in design e studi di architettura. Nella factory di Nichelino opera un team selezionato di architetti, ingegneri e artigiani specializzati nella lavorazione di legno e metallo, che lavorano in sinergia per gestire l'intero processo dalla progettazione alla realizzazione, fino all'allestimento delle opere create. Nello stabilimento cinese vengono prodotti alcuni componenti per il mercato europeo e americano, mentre quello statunitense è dedicato ad attività di produzione, assemblaggio e logistica principalmente per il mercato interno. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza