Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Nutella Unica', iconico vasetto diventa oggetto collezione

Speciale Ferrero

'Nutella Unica', iconico vasetto diventa oggetto collezione

Nuova edizione limitata e app su Facebook per entrare nell'arte

26 gennaio 2017, 14:30

Redazione ANSA

ANSACheck

'Nutella Unica ', iconico vasetto diventa oggetto collezione - RIPRODUZIONE RISERVATA

'Nutella Unica ', iconico vasetto diventa oggetto collezione - RIPRODUZIONE RISERVATA
'Nutella Unica ', iconico vasetto diventa oggetto collezione - RIPRODUZIONE RISERVATA

TORINO - Sette milioni di vasetti di Nutella stanno per invadere gli scaffali dei supermercati di tutta Italia. Non è una novità per un prodotto che da 50 anni accompagna la colazione di milioni di persone: questa volta però i pezzi sono unici, coloratissimi e a tiratura limitata.

L'iniziativa è una special edition lanciata da Ferrero, il nuovo capitolo di una storia iniziata nel 2013 con la serie dedicata ai nomi, proseguita l'anno successivo con 'Nutella messaggi' e nel 2015 con le espressioni dialettali. Un'operazione che ha reso la crema al cacao e nocciole ancora più familiare, facendo scattare la caccia all'etichetta preferita o a quella giusta da regalare.

In questa occasione 'Nutella unica' si annuncia ancora più esclusiva: ogni confezione esce dallo stabilimento con un numero seriale progressivo e una grafica diversa. La tecnologia di produzione, messa a punto in due anni di ricerca, si basa su uno zoom e tecniche di rotazione randomiche, che trasformano l'iconico vasetto in oggetto da collezione, rivestito di forme colorate e fantasie diverse. Una strategia che va nella direzione della personalizzazione del prodotto e nello stesso tempo della condivisione di un momento speciale sui social network.

La campagna di comunicazione ha le carte in regola per diventare virale su Facebook, grazie a un'app integrata per creare video dediche. Partendo dalle foto dei propri album l'applicazione potrà generare un filmato con dedica personalizzata, per far sentire il destinatario davvero 'unico al mondo'. La colonna sonora è il celebre classico di Rita Pavone 'Come te non c'è nessuno', reinterpretato dalla giovane cantautrice Lidia Schillaci.
"L'intero progetto è un omaggio all'unicità e al giorno d'oggi abbiamo bisogno di ricordarlo, che siamo unici", dice la cantante, che proprio sui social network, suonando in diretta streaming dai luoghi più belli d'Italia, ha conquistato migliaia di fan.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza