Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Francesca Lavazza, accordo Ermitage per crescere nell'arte

Francesca Lavazza, accordo Ermitage per crescere nell'arte

Museo russo è universale come nostro caffè icona stile italiano

06 dicembre 2016, 18:56

Redazione ANSA

ANSACheck

Francesca Lavazza, accordo Ermitage per crescere nell 'arte - RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesca Lavazza, accordo Ermitage per crescere nell 'arte - RIPRODUZIONE RISERVATA
Francesca Lavazza, accordo Ermitage per crescere nell 'arte - RIPRODUZIONE RISERVATA

SAN PIETROBURGO (RUSSIA) - "È un onore essere qui e contribuire a sostenere l'incredibile patrimonio culturale del Museo Statale Ermitage". Lo ha sottolineato Francesca Lavazza, board member dell'omonima azienda dal 1895 produttrice di caffè, siglando un accordo di partnership con la celebre sede espositiva di San Pietroburgo, in Russia. "Questa collaborazione triennale - spiega Francesca Lavazza - ci permetterà di comunicare i nostri valori e di sviluppare ulteriormente il nostro percorso nel mondo dell'arte e della cultura".
"Sono qui a rappresentare con orgoglio - ha detto rivolgendosi al professor Michail Piotrovsky, direttore dell'Ermitage - una storia lunga oltre 120 anni, la storia di una famiglia italiana che ha saputo unire tradizione e innovazione, con passione e qualità. L'Ermitage è considerato un museo 'universale', capace di attrarre un pubblico internazionale, così come Lavazza, marca globale, interpreta creativamente il caffè, rendendolo una delle icone dello stile italiano nel mondo".
"Siamo fieri di poter inaugurare questa relazione - ha concluso Francesca Lavazza - con l'importante retrospettiva di Mariano Fortuny y Madrazo, un artista molto apprezzato che ha un forte legame con l'Italia e con Venezia. Sono certa che questa prima mostra sia l'inizio di un percorso comune e ricco di soddisfazioni".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza