TORINO - Due milioni e mezzo di euro, contro i 2 milioni del 2014, di erogazioni a favore della Fondazione Lavazza, nata per sostenere la realizzazione di progetti internazionali di sostenibilità nei Paesi produttori di caffè e azioni a sostegno dell'infanzia e dei diritti dei bambini. E, ancora un impegno economico in sostenibilità, da parte del Gruppo, passato da 4,1 milioni nel 2013 a 5,8 nel 2014 fino ai 7 milioni di euro nel 2015, con un incremento del 70,7% in tre anni. Sono alcuni dei dati del nuovo Bilancio di Sostenibilità 2015 di Lavazza che viene reso pubblico durante Terra Madre Salone del Gusto.
"Alimentare un circolo virtuoso di produzione sostenibile, in termini economici, sociali e ambientali - spiega Marco Lavazza, vicepresidente del Gruppo - rappresenta sicuramente un obiettivo ambizioso, che Lavazza considera però inderogabile. Il Salone del Gusto è il contesto ideale per rendere pubblico il nostro secondo Bilancio di Sostenibilità". Il vicepresidente del Gruppo parla di "dati di cui siamo molto orgogliosi, perché mostrano come l'impegno economico in sostenibilità di Lavazza sia cresciuto del 70% in solo tre anni".
Un impegno, precisa ancora Marco Lavazza "che ha molte facce e che entro la fine dell'anno si arricchirà, proprio a Torino, di un nuovo tassello, la Nuvola Lavazza". La nuova sede ha infatti ottenuto la certificazione del protocollo LEED, il più importante riconoscimento internazionale per edifici progettati e costruiti secondo criteri di sostenibilità ambientale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA