/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da 4 a 7 milioni euro, cresce Bilancio Sostenibilità Lavazza

Da 4 a 7 milioni euro, cresce Bilancio Sostenibilità Lavazza

Vicepresidente Gruppo rende noti dati al Salone del Gusto

21 settembre 2016, 12:10

Redazione ANSA

ANSACheck

Marco Lavazza - RIPRODUZIONE RISERVATA

Marco Lavazza - RIPRODUZIONE RISERVATA
Marco Lavazza - RIPRODUZIONE RISERVATA

TORINO - Due milioni e mezzo di euro, contro i 2 milioni del 2014, di erogazioni a favore della Fondazione Lavazza, nata per sostenere la realizzazione di progetti internazionali di sostenibilità nei Paesi produttori di caffè e azioni a sostegno dell'infanzia e dei diritti dei bambini. E, ancora un impegno economico in sostenibilità, da parte del Gruppo, passato da 4,1 milioni nel 2013 a 5,8 nel 2014 fino ai 7 milioni di euro nel 2015, con un incremento del 70,7% in tre anni. Sono alcuni dei dati del nuovo Bilancio di Sostenibilità 2015 di Lavazza che viene reso pubblico durante Terra Madre Salone del Gusto.
"Alimentare un circolo virtuoso di produzione sostenibile, in termini economici, sociali e ambientali - spiega Marco Lavazza, vicepresidente del Gruppo - rappresenta sicuramente un obiettivo ambizioso, che Lavazza considera però inderogabile. Il Salone del Gusto è il contesto ideale per rendere pubblico il nostro secondo Bilancio di Sostenibilità". Il vicepresidente del Gruppo parla di "dati di cui siamo molto orgogliosi, perché mostrano come l'impegno economico in sostenibilità di Lavazza sia cresciuto del 70% in solo tre anni".
Un impegno, precisa ancora Marco Lavazza "che ha molte facce e che entro la fine dell'anno si arricchirà, proprio a Torino, di un nuovo tassello, la Nuvola Lavazza". La nuova sede ha infatti ottenuto la certificazione del protocollo LEED, il più importante riconoscimento internazionale per edifici progettati e costruiti secondo criteri di sostenibilità ambientale.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza