TORINO - Un viaggio gastronomico fra sapori occidentali e quelli della miglior tradizione ottomana. Ai suoi passeggeri Turkish Airlines offre non solo un mezzo di trasporto ma un'esperienza di viaggio, in cui la cucina è uno degli aspetti centrali.
Affidato a Do&Co, società di catering austriaca partecipata da Turkish Airlines dal 2007, il servizio ristorazione sui voli della compagnia di Istanbul viene considerato uno dei punti di forza. Come in un ristorante gourmet, ogni giorno vengono preparati menu con ingredienti di prima qualità, curati anche nell'aspetto visivo e nella presentazione, con tanto di piatti di porcellana e tovaglia di lino in business class, uno chef a bordo che finalizza le portate sulle tratte di lunga percorrenza e l'abbinamento dei migliori vini. Si va dal Gourmet menu di 5 portate con frutta fresca e desserts della Business alle 4 portate dell'Economy servite con un packaging innovativo, agli spuntini preparati per i voli interni.
Tutto inizia negli stabilimenti di Turkish Do&Co di Istanbul con i laboratori, le 'Do&Co gourmet kitchen', e una vera scuola di ristorazione dove viene effettuato un programma di training per gli chef e l'equipaggio, grazie alla riproduzione di velivoli che servono per le esercitazioni di hostess e stuart. Nove i laboratori in Turchia, uno anche in Italia, a 10 minuti dall'aeroporto di Malpensa. Turkish Do&Co serve inoltre la Vip Lounge di Turkish Airlines all'aeroporto Ataturk di Istanbul, classificata nel 2015 come la migliore al mondo da Skytrax, la 'Academy' degli aeroporti e delle compagnie aeree, e premiata nel 2015 per l'offerta dei 'Migliori Pasti in Business Lounge'.
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