/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Auto: ricerca Deloitte, 53% giovani apprezza app per mobilità

Auto: ricerca Deloitte, 53% giovani apprezza app per mobilità

13 novembre 2014, 21:11

Redazione ANSA

ANSACheck

TORINO - Il 53% dei giovani italiani apprezza le App per la mobilità e il 37% i Car sharing, che convince invece solo il 25% dei Fleet managers. Sono alcuni dei dati della ricerca 'I giovani al centro di una nuova mobilità sempre più smart', realizzata da Deloitte e illustrata oggi a Smart Mobility World, la fiera dedicata alle opportunità di sviluppo delle filiere industriali dei settori automotive, Ict e trasporti legate ai nuovi modelli di mobilità intelligente.

Fra questi l'auto elettrica, al centro della tavola rotonda che ha coinvolto rappresentanti delle istituzioni, del mondo industriale, analisti. E uno dei temi cruciali legati alla mobilità elettrica affrontato nel dibattito è stato la sua ancora scarsa diffusione nel mercato privato. Tema che ha visto tirare in ballo il ruolo dell'intervento pubblico. "Il consumatore - ha osservato Marco Martina di Deloitte - si aspetta il contributo statale per l'acquisto di un auto elettrica", i cui costi di produzione, ha aggiunto il direttore generale dell'Anfia Gianmarco Giorda, "si riverberano ancora troppo sul costo finale e forse oggi - ha proseguito - il consumatore italiano non è ancora disposto a spendere un 20% in più per avere un'auto elettrica". Giorda ha quindi ricordato che "queste vetture stanno vedendo qualche dato di mercato più significativo dove ci sono incentivi o condizioni di fiscalità che ne aiutano lo sviluppo". Anche da parte del presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della Confindustria di Cuneo, Enrico Galleano, l'invito al "coinvolgimento di tutta la filiera per un'industria che deve guardare al futuro puntando all'innovazione. Ci vogliono - ha concluso - politiche chiare e coerenti rispetto a tutti gli attori interessati".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza