TORINO - Un'anteprima del caffè ufficiale del Padiglione Italia, all'Expo di Milano: è l'esperienza che Lavazza presenta al Salone del Gusto, nello spazio progettato dall'architetto Fabio Novembre, aspettando l'evento che nel 2015 rivedrà l'azienda protagonista in una cornice internazionale.
Lo spazio, che accoglie i visitatori al Salone torinese, nel Padiglione 2 del Lingotto, racconta soprattutto del progetto Earth Defenders, il calendario Lavazza per il 2015 con le fotografie di Steve McCurry e in collaborazione con Slow Food. In edizione limitata, viene messo per la prima volta in vendita per sostenere il progetto Slow Food '10.000 orti in Africa'.
McCurry sarà ancora a disposizione del pubblico per autografare i calendari domani e sabato. Ma si potrà contribuire alla causa delle popolazioni africane anche regalandosi una gustosa pausa caffè con le miscele da coltivazioni 100% sostenibili africane, 'iTierra!' e 'Kafa'. Linee di prodotti che sono al centro dei laboratori del gusto presentati da Lavazza, insieme a molte altre proposte creative: dalla trasformazione dell'espresso in dessert ai segreti della tostatura, con l'assaggio in purezza.
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