Con Traffic arriva a Torino la seconda tappa di 'Il Gioco più tuo in tour', iniziativa culturale che il Gioco del Lotto, partner del festival torinese, porta nelle grandi piazze d'Italia.
Anche sotto la Mole, come avvenuto a Firenze il 23 giugno, l'obiettivo di 'Torinopiùtua', declinazione locale del progetto, sarà una riscoperta della città e delle sue bellezze attraverso il mondo dei numeri. Fino al 27 luglio le piazze San Carlo, Castello, Carignano, Carlo Alberto e Vittorio Veneto ospitano maxi installazioni con un ritratto in cifre della storia e delle caratteristiche di Torino.
Il centro storico diventa così lo scenario di un'appassionante 'caccia al numero', una sfida fotografica aperta a tutti, che invita a raccontare 'la propria Torino' immortalando un numero significativo. Condividendo lo scatto sulla pagina di Facebook del Gioco del Lotto, attraverso l'apposita applicazione, si può partecipare all'estrazione dei pass giornalieri per il backstage del Traffic Festival, aggiudicarsi uno dei 20 abbonamenti trimestrali a Spotify o una delle 10 carte Torino Piemonte Musei messe in palio.
Piazza San Carlo viene coinvolta, in una serie di giochi numerici che apriranno le porte del backstage ai vincitori, per poter vivere il Traffic da protagonisti. Sabato 26 luglio, infine, il Gioco del Lotto regala a turisti e torinesi una giornata a ingresso gratuito al Polo reale: un'occasione da non perdere per visitare Palazzo reale, l'armeria, la biblioteca reale, il museo archeologico, che resteranno aperti al pubblico dalle 8.30 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 18).
Il sostegno al Traffic Festival si inserisce nell'impegno del Gioco del Lotto nella promozione della cultura musicale, che si è concretizzato negli anni con il sostegno alle istituzioni più prestigiose a livello nazionale: dall'Accademia di Santa Cecilia alla Milanesiana, dall'Auditorium Parco della Musica al Teatro dell'Opera di Roma.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA