/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lavazza a Wimbledon, in due settimane serviti un milione di caffè

Lavazza a Wimbledon, in due settimane serviti un milione di caffè

Presente con 60 coffee points, è il bar più grande al mondo

26 giugno 2014, 11:35

Redazione ANSA

ANSACheck

Lavazza serve ogni anno a Wimbledon oltre un milione di caffè. Espresso, caffè filtro e ricette speciali create per incontrare i gusti dei circa 700mila appassionati che seguono il torneo.
All'interno dell'All England Club, l'azienda torinese è presente con 60 coffee points, inclusi 13 bar e ristoranti, e due coffee shops (200 macchine del caffè). In quello che, unendo tutti i punti di servizio, può considerarsi "il bar più grande del mondo", lavorano circa seicento baristi, preparati dal Training Center Lavazza, la più grande scuola a livello mondiale per la diffusione della cultra dell'espresso italiano.
Per l'edizione 2014 del torneo è stata anche creata una ricetta limited edition: è il Frozen Espresso Granita, un espresso arricchito da una fresca granita naturale a base di latte leggermente zuccherato.
Lavazza, che in Gran Bretagna può contare su circa 7 mila clienti ed è presente ad Harrods con un monomarca, sponsorizza Wimbledon dal 2010 e il connubio è stato appena prolungato fino al 2016.

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza