Lavazza serve ogni anno a Wimbledon oltre un milione di caffè. Espresso, caffè filtro e ricette speciali create per incontrare i gusti dei circa 700mila appassionati che seguono il torneo.
All'interno dell'All England Club, l'azienda torinese è presente con 60 coffee points, inclusi 13 bar e ristoranti, e due coffee shops (200 macchine del caffè). In quello che, unendo tutti i punti di servizio, può considerarsi "il bar più grande del mondo", lavorano circa seicento baristi, preparati dal Training Center Lavazza, la più grande scuola a livello mondiale per la diffusione della cultra dell'espresso italiano.
Per l'edizione 2014 del torneo è stata anche creata una ricetta limited edition: è il Frozen Espresso Granita, un espresso arricchito da una fresca granita naturale a base di latte leggermente zuccherato.
Lavazza, che in Gran Bretagna può contare su circa 7 mila clienti ed è presente ad Harrods con un monomarca, sponsorizza Wimbledon dal 2010 e il connubio è stato appena prolungato fino al 2016.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA