Un allestimento rinnovato e
integrato con didascalie ad alta leggibilità, apertura al
pubblico delle sale auliche di Palazzo Biandrate, contenuti
sempre più digitalizzati e un nuovo progetto di video podcast,
in collaborazione con la rivista multimediale Lucy diretta da
Nicola Lagioia, focalizzato su mutualità, sostenibilità, salute
e internazionalità, e una rassegna culturale 'Note, racconti e
colori', con eventi letterari, mostre, festival e concerti.
Festeggia così il suo decennale, il museo di Reale Mutua, che
nel 2023 ha avuto un aumento dell'88% dei visitatori e
guadagnato il 50% di visibilità web in più rispetto al 2022.
Per i dieci anni inoltre il museo ospita la mostra 'La
Collezione Fotografica dell'Accademia Albertina 1860-1930'. "II
museo - ha sottolineato il presidente di Reale Mutua, Luigi Lana
-, pur mantenendo salda la sua identità storica, si è adattato
alla comunicazione di un'impresa in continua evoluzione,
diventando luogo di dibattito e approfondimento sui concetti di
mutualità e sostenibilità nel contesto contemporaneo". Alla
presentazione anche l'assessora comunale Carlotta Salerno e il
presidente della Regione, Alberto Cirio, che, oltre a
ringraziare il museo per il ruolo avuto durante la pandemia come
hub vaccinale, "in nome della solidarietà", ha evidenziato come
custodisca "con grande impegno le radici e la storia di
un'azienda nata a Torino e diventata un'eccellenza in Italia e
nel mondo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA