A partire dal 21 febbraio, oltre
2.500 studenti piemontesi e valdostani andranno a scuola di
"imprenditorialità 4.0" grazie alla linea didattica "Rendere
possibile un'impresa impossibile" del Progetto Diderot della
Fondazione Crt, realizzata con la collaborazione della
Cooperativa Pandora. La realtà aumentata, le sue applicazioni
nei settori produttivi e l'analisi di casi studio saranno gli
argomenti affrontati dalle classi iscritte alla linea didattica
"Rendere possibile un'impresa… impossibile", rivolta a tutte le
scuole del Piemonte e della Valle d'Aosta. Il percorso formativo
- ideato dall'attore, regista e autore Mario Acampa - intende
stimolare lo spirito imprenditoriale dei più giovani attraverso
lezioni-spettacolo curate da tre divulgatrici scientifiche:
Viviana Laura Pinto, Flavia Foresto e Lara Mallamaci.
"È sui banchi di scuola che le ragazze e i ragazzi iniziano a
immaginare il proprio futuro. Grazie alla linea 'Rendere
possibile un'impresa impossibile' del Progetto Diderot, la
Fondazione Crt, con la Cooperativa Pandora, accompagna gli
studenti nell'esplorazione delle nuove frontiere della realtà
virtuale e della realtà aumentata" spiega il presidente della
Fondazione Crt, Giovanni Quaglia.
Il percorso - che prevede la possibilità di attivare gli
incontri in modalità didattica a distanza - fornirà agli
studenti elementi di economia e di marketing per poter
analizzare casi studio in diversi ambiti: da quello medico e
tecnologico al mondo dei viaggi e dell'intrattenimento. I
ragazzi si confronteranno con esempi di successo e scopriranno
quali sono gli strumenti e le applicazioni utili a riprodurre la
realtà aumentata. Daranno poi forma a un project work che
permetterà loro di accedere a un webinar con professionisti del
settore.
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