/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Compagnia dei Caraibi, al 30 settembre +60% ricavi

Compagnia dei Caraibi, al 30 settembre +60% ricavi

Baracco, affrontato difficoltà pandemia e carenza materie prime

TORINO, 26 novembre 2021, 10:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ammontano a 28,7 milioni di euro, in crescita del 60% rispetto al 2020 e del 72% rispetto al 2019, i ricavi consolidati al 30 settembre di Compagnia dei Caraibi Spa, azienda torinese leader nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e ultra-premium. Si dice "soddisfatto dei risultati" Edelberto Baracco, presidente e amministratore delegato della società, anche perché ottenuti "in un contesto che, oltre alle difficoltà della pandemia, ha fronteggiato un periodo di difficoltà nel reperimento delle materie prime, vetro in primis".
    "L'incremento dei ricavi è frutto di un importante lavoro di diversificazione della distribuzione e di una forte attenzione all'intero portfolio prodotti - spiega ancora Baracco -. Abbiamo, altresì, potuto mantenere stabili i costi fissi, grazie ad una squadra competente ed efficiente che da tempo si preparava per raggiungere questi risultati. È evidente che il mercato italiano rappresenta ancora una porzione molto significativa dei nostri ricavi ma continuiamo a lavorare alla strategia di internazionalizzazione anche attraverso le nostre due controllate presenti in Spagna e negli Usa".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza