Oltre 50 mila spettatori, in
presenza e in streaming, hanno seguito i circa 200 incontri
della quattro giorni di Scrittorincittà. Un successo per il
festival letterario di Cuneo: i contatti al suo sito, nel solo
mese della kermesse, sono stati 120 mila, quasi 200 mila le
visualizzazioni dei post su Facebook e 138 mila quelle su
Instagram.
La XXIII edizione della manifestazione, che si è conclusa
domenica, ha avuto 260 ospiti tra scrittori e protagonisti del
mondo della cultura. Dopo un'edizione 2020 tutta online a causa
del Covid, quest'anno è stata scelta una formula inedita,
ibrida, con parte degli incontri dal vivo, altri da remoto e
alcuni trasmessi anche online dal teatro Toselli o dal cinema
Monviso. Con la pandemia in corso sono stati allestiti "nuovi
spazi per il pubblico - spiega il Comune - che ha risposto con
entusiasmo, confermando il gradimento nei confronti
dell'approccio interdisciplinare della manifestazione, ma anche
con pazienza e disponibilità, sottoponendosi a tutti i controlli
e limitazioni necessari per situazione sanitaria".
Nei quattro giorni del festival letterario, inoltre, ci sono
stati altri 4.500 visitatori a mostre, rassegne
cinematografiche, incontri e laboratori al 'Palaclima' allestito
in piazza Foro Boario.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA