Sanità: inaugurata nel Cuneese Casa della Salute

A Verzuolo. Icardi, "esperienza positiva in altri distretti"

(ANSA) - SALUZZO, 13 FEB - Un'unica sede per le attività di assistenza sanitaria di base, funzioni di raccordo operativo con le altre sedi territoriali dell'area e raccordo funzionale gli altri ambulatori. L'assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Luigi Icardi, ha inaugurato questa mattina a Verzuolo, nel Cuneese, la Casa della Salute.
    Voluta dall'Asl Cn1, la struttura integra il modello a rete con gli ambulatori aperti nel Distretto Nord Ovest e rappresenta un presidio territoriale di riferimento per l'assistenza sanitaria di base per la valle Varaita e la pianura saluzzese.
    "Il riconoscimento regionale - commenta l'assessore Icardi - valorizza un'esperienza di positiva integrazione già in atto, che completa la rete con gli ambulatori per la salute già attivi sul territorio e si aggiunge alle altre esperienze di Case per la salute aperte in altri Distretti dell'Asl".
    Nella sede di piazza Willy Burgo sono stati localizzati un servizio infermieristico con attività di cure domiciliari, ambulatorio infermieristico, punto prelievi, prelievi domiciliari, il Consultorio familiare, con apertura settimanale, gli ambulatori di cinque medici di medicina generale e di un pediatra di libera scelta e il servizio veterinario dell'Asl.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        Consiglio regionale del Piemonte

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie