Torna a Chivasso festa dei Nocciolini

Dal 20 al 22 settembre la ventitreesima edizione

(ANSA) - TORINO, 12 SET - E' in programma da venerdì 20 a domenica 22 settembre la Festa dei Nocciolini, i piccoli dolci a base di meringa e nocciole piemontesi, nati a Chivasso a metà dell'800 e noti in tutto il mondo. L'evento, alla 23esima edizione, si sviluppa nel centro storico di Chivasso, con eventi gastronomici, culturali e artistici. Ci saranno un'area street food e la mostra mercato delle eccellenze gastronomiche piemontesi. I nocciolini saranno investiti della Deco, denominazione comunale di origine, titolo concesso dal territorio a un suo prodotto significativo.
    L'Ascom Confcommercio assegnerà il riconoscimento "Nocciolino d'Oro", destinato a persone ritenute meritevoli per il loro legame al territorio. Testimonial della Festa sarà il giornalista e critico gastronomico Paolo Massobrio.
    L'evento, organizzato da Ascom Chivasso, si svolge con il patrocinio e il supporto dell'amministrazione comunale e in collaborazione con Camera di commercio di Torino, La Grande Vetrina, I Maestri del Gusto e Totem Eventi.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai alla rubrica: Pianeta Camere