Una bevanda fresca, in lattina, a
base di caffè. La novità dell'estate inglese si chiama Iced
Cappuccino ed è frutto della partnership tra Lavazza e PepsiCo.
L'annuncio della collaborazione in occasione del torneo di
Wimbledon, di cui l'azienda italiana è partner ufficiale. "Siamo
orgogliosi di collaborare con PepsiCo per accedere, per la prima
volta, nel segmento del caffè Ready to Drink, un settore in
rapida crescita", spiega Sergio Cravero, Chief Marketing Officer
del Gruppo Lavazza.
Il lancio nel Regno Unito, in lattina premium riciclabile al
100%, è il primo passo di una collaborazione strategica tra le
due aziende in Europa. L'obiettivo è quello di ampliare
l'offerta con nuovi prodotti e di espandersi in nuovi mercati
nell'arco del 2020. "L'attenzione di Lavazza per la qualità -
osserva Cravero - e l'esperienza di PepsiCo ci permettono di
offrire sempre più modalità di consumo di caffè, in linea con la
vocazione internazionale del Gruppo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA