Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pennarelli Carioca puntano sulla Cina

Pennarelli Carioca puntano sulla Cina

Closing dell'accordo con M&G quotata a Shangai

TORINO, 22 maggio 2019, 11:47

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Carioca, storica azienda di Settimo Torinese famosa per i pennarelli colorati, ha siglato il closing dell'accordo con il partner cinese M&G, leader in Asia nel mondo della cancelleria. L'operazione consente all'azienda - spiega una nota - di proseguire nella crescita e nel rilancio del proprio brand a livello globale garantendo a Carioca l'accesso alla rete degli oltre 75.000 negozi M&G tramite un accordo di distribuzione esclusiva per la Cina. M&G è quotata alla borsa di Shangai con una capitalizzazione di mercato di 3,7 miliardi di euro e un fatturato di 1 miliardo.
    "Siamo una piccola azienda con grandi ambizioni globali.
    Siamo entusiasti di questo accordo perché ci permetterà di affrontare nuove sfide sino a ora impensabili" afferma Enrico Toledo, presidente e ad Carioca. "L'accordo è un altro traguardo nel percorso di rilancio di un marchio iconico del Made in Italy che abbiamo intrapreso 4 anni fa con l'obiettivo di tornare a essere uno dei player a livello internazionale dello stationery".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza