La Centrale del Latte d'Italia ha
chiuso il 2018 con una crescita dei ricavi e un recupero delle
marginalità, grazie anche allo sviluppo delle esportazioni,
rafforzato attraverso il canale del commercio online e mobile
con l'apertura del primo flagship store virtuale cinese su
Tmall, la più grande piattaforma b-to-c di ecommerce del Gruppo
Alibaba. I ricavi netti del Gruppo ammontano a 180,3 milioni di
euro, in aumento del 1,2%. %. Il risultato operativo lordo
cresce del 7,5% passando ai 7,7 milioni di euro. Il risultato
netto consolidato dopo le imposte e dopo l'iscrizione di imposte
anticipate per 541 mila euro relative al Patent Box, è positivo
per 398 mila euro rispetto al risultato netto negativo di 260
mila euro al 31 dicembre 2017.
I risultati sono stati approvati dal consiglio di
amministrazione, presieduto da Luigi Luzzati, che ha nominato
direttore generale Edoardo Pozzoli, 36 anni e Giuseppe Bodrero
chief financial officer, stessa carica che ha ricoperto negli
ultimi 8 anni in Caffarel.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA