/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Manifesto contro il Tech Gender Gap

Manifesto contro il Tech Gender Gap

Promosso da Synesthsia, hanno aderito anche Google e Amazon

TORINO, 14 marzo 2019, 18:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un manifesto per sostenere iniziative contro il Tech Gender Gap, la disparità di genere nel mondo della tecnologia. Lo ha promosso Synesthesia, società digitale torinese e ha già ottenuto l'adesione di grandi aziende come Lamborghini, Italdesign, Google, Amazon e FabLab.
    L'iniziativa Girls Tech è stata presentata al Talent Garden della Fondazione Agnelli, in una giornata dedicata alla tecnologia al femminile, con laboratori per bambine.
    "In Italia solo il 10% delle donne si occupa di materie Stem, scienze, tecnologia, ingegneria e matematica. Quello tecnologico resta un mondo maschile. Il manifesto vuole essere l'inizio di un percorso per combattere questo divario. Cercheremo di assumere più donne, di avere più stagiste e fare formazione al femminile con la nostra Academy", spiega Scilla Sogna, project manager Synesthesia. "Come googler faccio parte di un network interno, Women@Google, impegnato a incentivare l'occupabilità delle donne nel tech" dice Federica Uccella, product specialist di Google.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza