Torna a Torino, per il secondo
anno, Maze Streetwear and Streetculture Festival, vero trionfo
della moda più giovanile, tra arte e articoli fashion da
indossare come marchio esistenziale, come simbolo tribale di
appartenenza.
Presentato oggi dall'organizzatrice Jennifer Caodalio, il
festival si tiene dal 29 giugno al primo luglio in piazza Valdo
Fusi e nei locali della ex Borsa Valori, messe a disposizione di
Città e Camera di Commercio che guardano alla nuova kermesse con
particolare attenzione.
In programma incontri, mostre, danze di strada e sfilate di
streetfashion, con la partecipazione dei marchi che più puntano
su questo nuovo filone culturale e di moda, come Fila, Kappa,
New Balance, Fred Perry. "Anche Louis Vitton e Balanciaga stanno
cambiando il loro modo di fare moda e producono sneaker,
cappellini e short - spiega Caodalio - è in atto una rivoluzione
di pensiero e di modi di stare insieme, figlia dei social, della
crisi e della globalizzazione".
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