Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino,21 mln Regione per vigneti Piemonte

Vino,21 mln Regione per vigneti Piemonte

Assessore Ferrero, "mole di risorse importante per il comparto"

TORINO, 25 maggio 2018, 13:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ventun milioni di euro a sostegno della viticoltura piemontese, destinati alla promozione dei vini a denominazione nei paesi extra Ue (10,5 mln), e alla ristrutturazione e riconversione dei vigneti (9.5). Sono le risorse previste da una delibera, proposta dell'assessore Giorgio Ferrero, approvata dalla Giunta regionale.
    Un milione di euro servirà per sostenere gli investimenti in punti vendita extraziendali, dato che gli interventi sugli impianti aziendali rientrano sotto la copertura del Psr (piano di sviluppo rurale).
    "E' una mole di risorse importante che aiuterà il nostro vino nell'aggredire nuovi mercati e nei necessari interventi sui vigneti - spiega Ferrero - In particolare, la promozione sui mercati fuori Unione europea è strategica per l'acquisizione e il consolidamento in aree cruciali come quelle asiatiche o nordamericane, e fa seguito ad analoghe iniezioni di risorse garantite negli anni scorsi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza