Petronas, nuovo centro ricerca da 55mln

A Santena, nel Torinese. Vi lavoreranno 150 persone

(ANSA) - SANTENA (TORINO), 9 MAR - Petronas, multinazionale malese di lubrificanti fornitore del team Mercedes di Formula Uno, inaugura il nuovo centro di ricerca a Santena, a pochi chilometri da Torino. L'investimento è di 55 milioni, 150 le persone che vi lavoreranno. All'inaugurazione sono presenti la sindaca di Torino Chiara Appendino, il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, la vicepresidente di Confindustria Licia Mattioli, il presidente degli industriali di Torino Dario Gallina, e il nuovo rettore del Politecnico Guido Saracco.
    "E' un giorno speciale, la realizzazione di un sogno. Due anni fa abbiamo posto la prima pietra e ora è realtà, un luogo in cui Petronas si impegna a guardare alle sfide della mobilità", dice l'ad di Petronas Globale, Giuseppe D'Arrigo.
    "Spesso purtroppo siamo chiamati a fronteggiare situazioni negative, qui stiano invece inaugurando un grande centro di servizi e ricerca che diventerà ulteriormente attrattivo nel campo della filiera automobilistica", sottolinea Chiamparino.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere