Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

3Bee, mille alveari hi-tech entro l'anno

3Bee, mille alveari hi-tech entro l'anno

Start up fondata da un giovane rientrato dal Mit di Boston

TORINO, 05 febbraio 2018, 18:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

3Bee, startup lombarda cresciuta nell'incubatore I3P del Politecnico di Torino, punta a produrre entro quest'anno 1.000 alveari salva-api e a realizzare un fatturato di mezzo milione di euro. L'arnia hi-tech, che ha vinto il premio della Fondazione Barilla come uno dei 10 migliori progetti al mondo sul fronte della sostenibilità, è in grado di proteggere il piccolo insetto, grazie a sensori che monitorano il loro stato di salute.
    "Per sviluppare il progetto, nato a fine 2016, puntiamo a trovare investitori per raccogliere tra i 250 e i 300.000 euro entro il 2018. Vogliamo arrivare anche in Svizzera e Germania", spiega Niccolò Calandri, ingegnere elettronico che ha lasciato il Mit di Boston per dare vita a 3Bee con un altro giovane imprenditore, suo amico, Riccardo Balzaretti. Gli acquirenti vengono contattati attraverso Facebook, il canale più usato dagli apicoltori, ma anche associazioni di categoria, distributori di prodotti, fiere. L'azienda punta a passare da 5 a 15 dipendenti entro il 2019.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza