Delrio, via lavori prolungamento metro 1

Dureranno quattro anni. Ministro, cambiamo i destini delle città

(ANSA) - TORINO, 13 GEN - Partiranno "entro l'estate", e dureranno quattro anni, i lavori per il prolungamento della metropolitana di Torino. Quattro nuove fermate, da Collegno a Cascine Vica, grazie ad un finanziamento di 148 milioni di euro.
    L'opera è in fase di progettazione esecutiva. Il via dei lavori è stato annunciato questa mattina a Collegno dal ministro dei Trasporti, Graziano Delrio.
    "In tutta Italia abbiano già investito sulle metropolitane 6 miliardi di euro ed entro febbraio credo e spero decideremo per altri 3 miliardi e mezzo di finanziamenti", ha detto Delrio, secondo cui "le metropolitane cambiano i destini delle città, la vita della gente, il valore dei territori e delle imprese che vi lavorano".
    All'incontro col ministro Delrio partecipano, tra gli altri, il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, il vicepresidente della commissione Trasporti Stefano Esposito, i parlamentari Paola Bragantini e Umberto D'Ottavio. Presenti anche i sindaci di Rivoli, Collegno e Grugliasco.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere