Ecco Bocuse d'Or Europe, eventi OFF 2018

Manifestazioni e eventi di avvicinamento a concorso gastronomico

(ANSA) - TORINO, 13 DIC - È partito il progetto Bocuse d'Or Europe 2018 OFF, col quale la Regione Piemonte, insieme agli enti partner della manifestazione (Città di Torino e Camera di commercio), alle istituzioni culturali del territorio e a partner pubblici e privati, intende costruire un calendario di eventi e manifestazioni in avvicinamento alla finale europea del concorso gastronomico, a Torino l'11 e 12 giugno.
    Un format innovativo, il calendario OFF, che esplora l'universo del cibo con un percorso che si snoda attraverso storia, arte, letteratura, cinema, design e creatività. Include esposizioni, rassegne cinematografiche, conversazioni e laboratori, attività per bambini e famiglie, dedicati alle connessioni tra cultura e cibo. Le iniziative partono già a fine gennaio per culminare dall'8 al 16 giugno con una vera e propria festa.
    L'iniziativa, coordinata dal Circolo dei lettori insieme ad Accademia Bocuse d'Or Italia, coinvolge in modo capillare tutti i territori e vede già l'adesione di diverse realtà.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere