Assemblea Teatro compie 50 anni

150 titoli. Nuova stagione apre 23 novembre con Shel Shapiro

(ANSA) - TORINO, 10 NOV - Assemblea Teatro, una delle compagnie teatrali più attive a Torino, attenta soprattutto al sociale, al teatro di denuncia e agli spettacoli per ragazzi, compie 50 anni. Mezzo secolo di teatro dal mondo portato a Torino - gli esempi sono le prime italiane di Lindsay Camp', Pep Bou, David Sylvian, i Chapertons e molti altri - e di teatro fatto a Torino portato nel mondo come nel caso di 'El funerale de Neruda' e 'La historia de las Madras de Plaza de Mayo'.
    Anima di Assemblea Teatro, Renzo Sicco ha presentato oggi la stagione 2017-2018, nella sua sede storia, il Teatro Agnelli, e dal nome ormai ben conosciuto, 'L'Insolito', per stare a significare la volontà, ora come sempre, di portare in scena gli spettacoli meno convenzionali e inattesi. In 50 anni, Assemblea teatro ha presentato 150 titoli, tra teatro più impegnato e teatro per divertire le giovani generazioni.
    A inaugurare la stagione, il 23 novembre, è stato chiamato Shel Shapiro con lo spettacolo 'Sarà una bella società fondata sulla libertà'.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
La social tv del Consiglio regionale