Sicurezza sui treni, concorso scuole

Promosso da Ansf, Polfer, Uff. Scolastico regionale e Regione

(ANSA) - TORINO, 9 NOV - Vuole sensibilizzare i giovani al corretto uso del treno e al rispetto delle regole il concorso 'Prima... vera educazione ferroviaria'. Promosso dall'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, Polfer, Ufficio scolastico Regionale e Regione Piemonte, alle scuole vincitrici è stato assegnato un premio di 500 euro, mentre ai progetti migliori sono andati 5mila euro. Oggi alla Cavallerizza Reale la premiazione degli studenti, che dovevano realizzare video, testi e progetti tecnici sui temi della sicurezza, della salute e del benessere in ambito ferroviario.
    In Piemonte gli investimenti sui binari sono in calo, quelli ai passaggi a livello sono stabili dal 2012. Nel 2016 c'è stato un solo decesso, mentre gli investimenti sono in calo del 70%.
    "Promuovere la sicurezza tra i più giovani è fondamentale per far crescere la consapevolezza dei rischi", commenta l'assessora all'Istruzione della Regione Piemonte Gianna Pentenero. Presente alla cerimonia il questore di Torino, Angelo Sanna.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
La social tv del Consiglio regionale