Treni regionale, App su ritardi e cause

Servizio gestito da control room integrata al Lingotto

(ANSA) - TORINO, 12 OTT - Notizie 'personalizzate' e aggiornate in tempo reale sugli orari dei treni regionali, grazie a un App gratuita per smartphone e tablet. Da oggi anche i pendolari del Piemonte - gran parte dei quali utilizza gli 800 treni regionali gestiti ogni giorno da Trenitalia - possono essere informati su eventuale ritardi e loro cause, previsioni di ripristino della normalità e alternative possibili.
    Si estende infatti ai 'regionali' il servizio 'Smart Caring'. Con il coordinamento della control room integrata Rfi alla stazione del Lingotto di Torino i passeggeri potranno avere informazioni fino a 4 treni. Inoltre, ogni ritardo superiore ai 15' o blocco della circolazione "verrà subito segnalato e motivato".
    "Si potrà essere informati automaticamente, all'ora richiesta, sull'andamento del proprio treno e ricevere le informazioni sulle condizioni delle linee prescelte", ha spiegato Annunziata Giaconia, direttore Divisione Passeggeri Regionale, presentando le novità delle tecnologie digitali di Trenitalia.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
La social tv del Consiglio regionale