/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Eurostar Torino-Lecce bloccato

Torino-Lecce bloccato

Eurostar Torino-Lecce bloccato

Passeggeri a Torino anzichè alle 21.40 alle 3.30

TORINO, 15 luglio 2017, 11:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Valuteremo una richiesta di risarcimento danni perché l'inadempimento è stato gravissimo e valuteremo anche un esposto in Procura per l'assoluta mancanza di assistenza agli utenti". Lo annuncia l'avvocata torinese Tiziana Sorriento, vicepresidente del Codacons Nazionale, tra i passeggeri del viaggio di ieri sul treno Eurostar Lecce-Torino, che si è trasformato in un'odissea. Atteso nel capoluogo piemontese alle 21:40, si è bloccato a San Benedetto del Tronto forse per un guasto al locomotore. L'avvocato è arrivata a Torino Porta Nuova alle 3.30 del mattino dopo mille peripezie.
    "C'erano anziani, donne, bambini. Tutti lasciati a sé stessi e molti in preda al panico. I bagni erano chiusi, nessuno ci ha dato dell'acqua o qualcosa da mangiare. L'assistenza era completamente assente. L'unico che ha dato una mano - aggiunge - è stato un poliziotto, in viaggio con noi". Sorriento racconta di aver anche cercato di mettersi in contatto con la Polfer, "che, però, ha scaricato ogni responsabilità su Trenitalia".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza