Vigili urbani, Torino cerca comandante

Selezione dirigente esterno, scadrà con mandato amministrativo

(ANSA) - TORINO, 13 GIU - Sarà pubblicato nei prossimi giorni il bando per il nuovo comandante della polizia municipale, guidata fino a qualche mese fa da Alberto Gregnanini e ora, pro tempore, da Ivo Berti, dirigente del Corpo con la maggiore anzianità. La Giunta comunale, su proposta della sindaca Chiara Appendino e dell'assessore alle Risorse Umane Sergio Rolando, ha dato mandato di predisporre l'avviso pubblico di selezione.
    L'incarico, la cui durata coincide col mandato amministrativo della sindaca, sarà affidato a un dirigente esterno all'amministrazione "con una biografia di particolare qualificazione professionale ed esperienza comprovata, selezionato in maniera oggettiva".
    Per l'assessore Rolando "considerata la rilevanza che riveste la Polizia Municipale, cui sono attribuiti dalla nostra amministrazione significativi compiti in ambito di sicurezza urbana, stradale e di tutela dei cittadini, è imprescindibile procedere in tempi brevi all'individuazione della figura più idonea cui conferirne la responsabilità".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
La social tv del Consiglio regionale