Alpitour ha chiuso l'esercizio al 31
ottobre 2016 con 1,14 miliardi di euro di fatturato (1,12 nel
2015) e un ebitda che tocca i 35,8 milioni rispetto a 32,7
dell'anno prima. Migliorano i risultati di tutte le divisioni:
tour operating, aviation, alberghiero, incoming e distribuzione.
"Il 2016 - sottolinea l'azienda - è stato un anno di
crescita che ha tradotto nei numeri l'impegno nello sviluppo del
business: c'è stato un ampliamento del perimetro e si sono
moltiplicate le relazioni internazionali. Numerosi i progetti a
cui l'azienda lavora per estendere portafoglio e raggio
d'azione". Come quello di Neos in Cina con la programmazione di
voli verso l'Italia, l'acquisizione da parte di VOIhotels di due
nuovi hotel 5 stelle a Taormina e il portale Easybook per
offrire strumenti innovativi alle agenzie viaggi.
"Il turismo è in forte evoluzione e questo ci offre continui
stimoli e opportunità che stiamo cogliendo con curiosità,
dedizione ed entusiasmo", dice Gabriele Burgio, presidente e ad
Alpitour.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA