TORINO - La Ferrero si conferma prima azienda italiana al
mondo per la reputazione e prima assoluta nel settore food. E'
quanto emerge dall'annuale Global RepTrak 100 del Reputation
Institute, leader mondiale nella misurazione e gestione della
reputazione aziendale.
Il gruppo dolciario è 17/o nel ranking mondiale; tra le prime
50 altre tre aziende italiane: Barilla, al 23/o posto, Giorgio
Armani Group, 28/o, e Pirelli, 32/a.
Il modello RepTrak misura la percezione del general public in
relazione alle principali aziende del mondo in sette dimensioni
nazionali: prodotti e servizi, innovazione, ambiente di lavoro,
governance, responsabilità sociale e ambientale, leadership e
performance. "Siamo orgogliosi - commenta Giovanni Ferrero, Ceo
del Gruppo Ferrero - della fiducia che i consumatori di tutto il
mondo ci hanno confermato anche quest'anno posizionandoci in
termini di assoluto nel mondo come azienda alimentare oltre che
come azienda italiana. E' la conferma che la "qualità prima di
tutto' è la vera chiave del successo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA