Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Torino convegno su libertà di stampa

A Torino convegno su libertà di stampa

Laus, tutela dignità uomo. Sinigaglia, attenzione a pubblicità

TORINO, 02 maggio 2016, 18:49

Redazione ANSA

ANSACheck

"Parlare di libertà di stampa significa parlare di libertà di pensiero e di espressione, di tutela della dignità stessa dell'uomo": con queste parole il presidente del Consiglio regionale, Mauro Laus, ha aperto il convegno 'Libertà di stampa e libertà di pensiero', promosso dal Comitato regionale per i Diritti Umani, dal Centro per l'Unesco di Torino e dall'Ordine dei giornalisti del Piemonte.
    Il presidente dell'Ordine dei giornalisti Alberto Sinigaglia, ha sottolineato il "pericolo subdolo e grave legato al muro ormai crollato fra giornalismo e promozione pubblicitaria". C'è "un giornalismo prezzolato - ha detto - che non è giornalismo".
    Mimmo Candito, inviato e presidente italiano di Reportes Sans Frontieres, ha osservato come "nelle biblioteche si accedesse al risultato di una selezione credibile mentre in rete c'è tutto, il che significa che senza una strumentazione critica adeguata si prende tutto per buono". Così "le puttanate - ha rimarcato - hanno lo stesso valore delle notizie verificate".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza