Il Molise sarà presente al
Festival Internazionale della pubblicità di Cannes grazie a
Chiara Biondi: la 31enne di Venafro (Isernia) ha vinto il
concorso Giovani Leoni 2022 che selezione i talenti creativi e
dà l'accesso all'evento mondiale in programma per giugno. Al
concorso, indetto dall'Art Directors Club Italiano (ADCI),
Chiara ha presentato un lavoro realizzato con la collega Chiara
Mezzalira, a sua volta vincitrice della categoria 'Print', dal
titolo 'The Human Cub', ovvero una campagna stampa per Save the
Children sulle conseguenze dei cambiamenti climatici nel futuro.
La notizia è stata resa nota dall'ufficio stampa dell'ADCI, con
le dichiarazioni della presidente dell'ADCI, Stefania Siani, e
del responsabile del concorso, Jack Blanga: "La selezione è
durissima - ha detto Siani - e i partecipanti al 'brief'
dovevano dare risposta con una soluzione creativa, sotto forma
di video, campagna stampa, campagna digital/social e concept di
design di prodotto, in sole 24 o 48 ore. La nostra giuria, poi,
formata da importanti direttori creativi è stata davvero
esigente, riconoscendo soprattutto l'originalità del progetto e
l'intelligenza dell'idea". Blanga, invece, ha fatto riferimento
allo step successivo: "Al Festival di Cannes ci sono in gara
spot e campagne di tutto il mondo, nelle diverse categorie, che
ambiscono al Leone d'Oro. Una categoria è poi riservata ai
cosiddetti Young Lions, ovvero i giovani talenti della
creatività mondiale, che ogni paese partecipante mette in gara
chi arriva lì, a maggior ragione con le sue forze come Chiara -
ha concluso -, vuol dire che ha talento da vendere e, di fatto,
è consacrato quale talento creativo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA