Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alcol, Istat 'In Molise si esagera'

ALCOLismo

Alcol, Istat 'In Molise si esagera'

Report 2016 su fascia popolazione di età superiore a 11 anni

CAMPOBASSO, 09 dicembre 2017, 11:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel 2016 il Molise, insieme a Emilia Romagna e Toscana è tra le prime tre regioni dove si è rilevato un 'consumo abituale eccedentario' di bevande alcoliche tra la popolazione con età superiore agli 11 anni. È quanto emerge da uno studio dell'Istat. Dal report dell'Istituto di statistica si apprende che su una popolazione stimata in 286 mila residenti, 178 mila hanno risposto di aver consumato almeno una bevanda alcolica nell'anno, 71 mila quelli con cadenza quotidiana. Bevono più gli uomini rispetto alle donne: 113 mila hanno consumato una bevanda nell'anno, 57 mila tutti i giorni.
    Tra le donne: 65 mila nel corso dell'anno e 14 mila tutti i giorni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza