Dopo nove anni di assenza il
Molise torna alla Borsa Internazionale del Turismo (Bit) di
Milano (dal 2 al 4 aprile), con uno spazio espositivo di 55
metri quadrati e lo slogan 'Fuori dai luoghi comuni'. La
partecipazione avviene attraverso l'Azienda autonoma del turismo
di Termoli e il Distretto turistico Molise orientale. "Non
andiamo per promuovere le bellezze - spiega il commissario
dell'Azienda autonoma di soggiorno e turismo di Termoli Remo Di
Giandomenico - ma per commercializzare. Diamo la possibilità
alle nostre piccole realtà e ai comuni di partecipare e
crescere. Pubblico e privato uniti per raggiungere un obiettivo
unico: far conoscere il Molise che, ribadisco, esiste". Lo stand
prevede 4 sezioni concettuali per illustrare il racconto del
territorio, l'esplorazione e la descrizione dell'offerta
turistica, la dimensione commerciale. "Il turismo non è solo il
bagno in mare o la giornata a sciare - ha concluso Di
Giandomenico - è qualcosa di molto più complesso".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA