Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Evento per promuovere artigiani scarpe

Marche & Europa

Evento per promuovere artigiani scarpe

Google a Bruxelles con impresa settore calzaturiero Macerata

BRUXELLES, 27 febbraio 2015, 16:26

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Usare gli strumenti del web e in particolare quelli messi a disposizione da Google per promuovere e far crescere le piccole e medie imprese in tutta Europa. E' il nuovo modo di sviluppare business online per molti imprenditori europei, 25 dei quali sono giunti a Bruxelles in occasione di un evento organizzato da Google che ha fatto da palcoscenico anche ad alcune eccellenze dell'artigianato italiano, come i marchigiani de Il Gergo, azienda partita dalla provincia di Macerata, produttrice di scarpe.
    "Abbiamo approfittato delle opportunità messe a disposizione dal web per farci conoscere in tutto il mondo e promuoverci arrivando dove non saremmo mai riusciti con un'ordinaria campagna pubblicitaria cartellonistica", racconta Roby Spernanzoni dell'azienda di Macerata. L'impresa utilizza dal 2006 Google AdWords, il servizio targato Mountain View che permette di creare campagne pubblicitarie in rete. Google ha presentato a Bruxelles diversi studi secondo cui le aziende che utilizzano attivamente il web crescono fino a quattro volte più in fretta rispetto a quelle che non lo fanno, creando nuovi posti di lavoro e opportunità in tutti i settori. "Ogni giorno, più imprese europee abbracciano le opportunità digitali per crescere", sottolinea il responsabile di Google per l'Europa, Matt Brittin. "L'Europa ha grandi possibilità di crescita. E' infatti il maggiore esportatore manufatturiero al mondo ed ha una popolazione largamente superiore a quella degli Stati Uniti". (ANSA)

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza