Usare gli strumenti del web e in
particolare quelli messi a disposizione da Google per promuovere
e far crescere le piccole e medie imprese in tutta Europa. E' il
nuovo modo di sviluppare business online per molti imprenditori
europei, 25 dei quali sono giunti a Bruxelles in occasione di un
evento organizzato da Google che ha fatto da palcoscenico anche
ad alcune eccellenze dell'artigianato italiano, come i
marchigiani de Il Gergo, azienda partita dalla provincia di
Macerata, produttrice di scarpe.
"Abbiamo approfittato delle opportunità messe a disposizione
dal web per farci conoscere in tutto il mondo e promuoverci
arrivando dove non saremmo mai riusciti con un'ordinaria
campagna pubblicitaria cartellonistica", racconta Roby
Spernanzoni dell'azienda di Macerata. L'impresa utilizza dal
2006 Google AdWords, il servizio targato Mountain View che
permette di creare campagne pubblicitarie in rete.
Google ha presentato a Bruxelles diversi studi secondo cui le
aziende che utilizzano attivamente il web crescono fino a
quattro volte più in fretta rispetto a quelle che non lo fanno,
creando nuovi posti di lavoro e opportunità in tutti i settori.
"Ogni giorno, più imprese europee abbracciano le opportunità
digitali per crescere", sottolinea il responsabile di Google per
l'Europa, Matt Brittin. "L'Europa ha grandi possibilità di
crescita. E' infatti il maggiore esportatore manufatturiero al
mondo ed ha una popolazione largamente superiore a quella degli
Stati Uniti". (ANSA)
Riproduzione riservata © Copyright ANSA