Numana il Comune con la migliore
attività digitale per il turismo delle Marche. Seguono San
Benedetto del Tronto e Sirolo. Più in generale il 40% dei Comuni
marchigiani ha un sito dedicato al turismo, l'80% degli alberghi
ha un sito internet e il 75% una pagina Facebook. Sono solo
alcuni dei dati del neonato Osservatorio Digitale dedicato al
sistema del turismo. L'iniziativa, presentata oggi ad Ancona, è
per ora unica in Italia ed è stata voluta dalla Regione Marche e
realizzata dal Social Media Team della Fondazione Marche Cultura
per conoscere lo stato di salute dell'alfabetizzazione del
settore e individuare quali interventi apportare. L'intento,
secondo il presidente della Regione Luca Ceriscioli e
l'assessore regionale al Turismo Moreno Pieroni, è valorizzare
tutti i soggetti del sistema turistico regionale e creare le
condizioni affinché tutti concorrano alla creazione di una
community che insieme posizioni un solo brand e valori comuni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA