/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Urbino caccia al tesoro tra i dipinti

A Urbino caccia al tesoro tra i dipinti

Evento abbina arte e divertimento al Palazzo Ducale

URBINO, 05 agosto 2019, 13:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si chiama 'Trama degli Sguardi' ed è una caccia al tesoro decisamente originale: le squadre in gara si devono sfidare nella ricerca di minuscoli particolari celati nelle opere d'arte della Galleria Nazionale delle Marche, nel Palazzo ducale di Urbino.
    La caccia al tesoro è in programma giovedì 8 agosto e sarà replicata il 15, il 22 e il 29. Le squadre devono essere composte da un minimo di 3 a un massimo di 6 concorrenti e hanno la possibilità di chiedere aiuto a misteriosi personaggi del passato.
    L'evento, organizzato dall'associazione 'Caccia al Teshorror' assieme alla Galleria Nazionale delle Marche e all'associazione 'Rievocazioni Storiche', dopo aver coinvolto 300 concorrenti nel 2018, punta anche quest'anno a unire il divertimento con l'arte e la cultura. Gli sponsor? Una gelateria ('Raffaella'), una libreria ('Montefeltro') e una degusteria ('Raffaello'). A dimostrazione che basta poco per dare vita a eventi culturali originali e coinvolgenti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza