Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cucinelli parla a giovani Unipvm

Cucinelli parla a giovani Unipvm

Re del cashmire, a globalizzazione preferisco universalismo

ANCONA, 08 maggio 2017, 19:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

''Ogni idea che nasce nella mente e passa per l'anima è sicuramente una bellissima idea". Brunello Cucinelli, l'imprenditore umbro che ha fondato un impero sulla produzione di capi di abbigliamento in cashmire a Solomeo, ha parlato agli studenti dell'Università Politecnica delle Marche in apertura dello 'Your Future Festival'. "Abbiamo avuto 30 anni di crisi di valori - ha sottolineato -, pensavamo di dominare il mondo con la scienza, e non è possibile. Ora è il secolo dell'oro per ripartire dai grandi valori e coniugare mente e anima".
    "Ai giovani - ha continuato Cucinelli - dico: vi abbiamo fatto credere che eravamo meglio di voi, non ci credete.
    Ascoltate i genitori solo se vi parlano di grandi ideali". Alla "globalizzazione" l'imprenditore preferisce "l'universalismo" connesso alla "stima" tra le persone. "Chi non accetta i cambiamenti - ha osservato citando Voltaire - prende la parte peggiore". Ma occorre moderare la "connessione" e riscoprire l'incontro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza