/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Filippetti,da emigrato top tour operator

Filippetti,da emigrato top tour operator

Imprenditore Pesaro: "Non farsi comprare, ma vendere"

PESARO, 05 aprile 2017, 11:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Da emigrato 18enne in Germania a capo, oggi, di uno dei 10 più grandi tour operator italiani, l'Eden Travel Group, 300 dipendenti e un fatturato di 297 milioni nel 2016. E' la storia di Nardo Filippetti, imprenditore pesarese di 67 anni, protagonista a Fano di un incontro sugli imprenditori che danno lustro al territorio. In un mercato di servizi al turismo dove, secondo Filippetti, il tour operator "vende qualcosa che non si tocca e che sta dall'altra parte del mondo", è necessario "prestare la massima attenzione all'altro, cioè al cliente, e per questo ci vuole una grande professionalità ed esperienza. In un mercato libero come è quello del turismo bisogna saper intercettare la domanda. Non farsi comperare, ma vendere". Non a caso il gruppo oggi presidia il mercato con un'ampia gamma di offerta di viaggi e vacanze grazie ai quattro brand Eden Viaggi, Eden Hotels, Hotelplan e Turisanda, questi ultimi due acquisiti nel novembre scorso, "in quanto avevamo bisogno di avere due brand percepiti come di alta gamma.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza