Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Marketplace, 33 gruppi ricerca Unipvm

Marketplace, 33 gruppi ricerca Unipvm

Università Politecnica coprotagonista evento Confindustria

ANCONA, 27 maggio 2016, 18:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La ricerca è l'anello di congiunzione tra impresa e innovazione, per questo l'Università Politecnica delle Marche ha partecipato al Marketplace Day di Confindustria. L'Univpm ha presentato i 33 gruppi di ricerca con le loro idee progettuali: dalla digitalizzazione dei beni culturali alla firma digitale immune da attacchi informatici, il monitoraggio cardiaco fetale, un sistema di microscopia ottica e anche il comfort eye, un sistema domotico per il monitoraggio del comfort termico. C'era il gruppo di ricerca DiStoRi Heritage (in collaborazione con lo spinoff Eve srl), che si occupa di documentazione digitale 3D dei beni culturali finalizzata al rilievo per la conoscenza, per il restauro, per la comunicazione con tecnologie innovative di acquisizione 3D e fruizione in realtà virtuale aumentata e immersiva. Tradecast ha invece progettato un software per la previsione delle vendite sui mercati internazionali. In totale sono 37 gli spin-off attivi che costruiscono quasi 8 milioni di euro di fatturato.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza