Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Comune Ancona, 60% obiettivi raggiunti

Giornata trasparenza

Comune Ancona, 60% obiettivi raggiunti

Giornata trasparenza, 29% in corso realizzazione

ANCONA, 28 settembre 2015, 15:11

Redazione ANSA

ANSACheck

Quasi il 60% degli obiettivi raggiunti, il 29% in corso di realizzazione. Sono queste le performance 2014 dell'amministrazione comunale di Ancona, secondo quanto emerso nella Giornata della trasparenza.

''Abbiamo costruito il piano delle performance con obiettivi certi, misurabili. Mentre nel 2011 c'erano 350 obiettivi, nel 2014 ne abbiamo individuati 150, sui quali concentrare le energie, con un concreto miglioramento dei servizi offerti" ha spiegato il direttore generale, Giancarlo Gasparini.

Presentate anche alcune parti delle relazioni sull'attuazione del Piano delle performance 2013-2014. Dal 2005 ad oggi, l'amministrazione ha registrato una progressiva contrazione di personale, che oggi è di 816 dipendenti. Di fronte alla riduzione dei trasferimenti dello Stato, nel corso degli anni si sono ridotti anche gli investimenti del Comune, scesi dai 70 milioni del 2005 agli 8 milioni del 2014. I rapporti con i cittadini sono sempre più facilitati dalla rete e dai social network: nella gamma dei servizi Urp è stata inclusa una linea Whatsapp che conta già oltre 300 iscritti. Sono oltre 9 milioni le pagine del sito dell'amministrazione visitate; 55 mila le visite mensili, con un notevole aumento nell'ultimo periodo. Anche se i contatti con lo sportello sono ancora i più apprezzati, c'è un picco di mail. La pagina Facebook ha raggiunto i 3.500 mi piace, mentre Twitter ha circa 900 followers. Da metà ottobre sarà attivo un punto di ascolto per la trasparenza. Una linea diretta sulla trasparenza ogni venerdì tra cittadini e Comune di Ancona. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza